Address book

Milano – L’angolo d’Abbruzzo

Per la rubrica #Address Book vorrei recensire un posto assolutamente fantastico a Milano. Vivo qui da 3 anni, con un felice intermezzo parigino e devo dire che questo rimane nella top ten dei ristoranti dove andare, in particolare una sera in cui sentite di avere una fame incontenibile e non avete molta voglia di mettervi in tiro.

Si chiama Da Giannino – L’angolo d’Abbruzzo. No, non confondetelo con quell’altro Giannino.

All’ Angolo d’Abbruzzo di chic non c’è quasi nulla: i tavoli non sono troppo distanti l’uno dall’altro, anzi, sono abbastanza vicini da permettervi di ascoltare comodamente la conversazione del vicino. Le tovaglie sono a quadri bianchi e rossi, da trattoria. Quando vi portano le portate non sapete dove mettervi la roba servita, perchè i tavoli sono un po’ piccini… Il locale è piccolo, e mentre paghi o aspetti di sederti, vedi la cucina.

Il punto forte di questo ristorantino è che si mangia benissimo. Le porzioni sono abbondanti, ma non a scapito di ottima qualità. Trovate gli antipasti misti della casa, la burrata, gli arrosticini e il mitico tris di primi, le linguine, le polpettine di carne. Tutto nello stile tipico della migliore cucina abbruzzese.

L’ambiente informale e casereccio ne fanno un posto ideale per una cena informale con amici oppure parenti: in generale chiunque non sia alla ricerca di un posto sofisticato, ma solo di buonissimo cibo all’insegna della migliore tradizione nostrana, e un ottimo rapporto qualità prezzo.

Via Rosolino Pilo, 2O – Milano 

Leave a comment